Se sogni un sorriso perfetto, come quello dei VIP e delle stelle del cinema, le faccette dentali sono la soluzione giusta: scopri cosa sono e quali risultati puoi ottenere.
Ti sei mai chiesto come fanno i VIP ad avere dei denti così belli, bianchi e allineati, praticamente perfetti? E quante volte hai sognato di avere lo stesso sorriso? La buona notizia è che non bisogna essere attori per ottenere lo stesso risultato. Sei curioso di sapere come puoi avere un sorriso perfetto? Con le faccette dentali.
Le faccette dentali nei VIP
Non ci crederai, ma molte delle star che vedi sullo schermo della televisione o al cinema e che sfoggiano un sorriso perfetto in realtà ricorrono ad un piccolo trucco: le faccette dentali. Si tratta di trattamento odontoiatrico accessibile a tutti, non invasivo e dal risultato assicurato: sarai libero di sfoggiare il tuo sorriso senza doverti vergognare o senza doverti sentire in imbarazzo. Sarai libero di ridere, bere, mangiare, parlare. Insomma, sarai libero di essere te stesso in tutto e per tutto.
Come avere denti perfetti: le faccette dentali
Il primo step della lavorazione consiste nella raccolta di informazioni sull’anatomia e sulla forma dei denti e sul numero dei denti che saranno coinvolti nella lavorazione. Si procede quindi con la realizzazione di foto e video della bocca del paziente, che ci consentono di lavorare sul progetto anche quando la persona non è presente in studio.
Già in occasione del primo colloquio conoscitivo è possibile mostrare al paziente il suo nuovo sorriso. Come? Grazie al Virtual Smile Mirror, uno strumento utile per dare alla persona un’idea di quello che sarà il risultato finale. Si tratta di un video che sarà condiviso con il paziente in modo che lo stesso abbia la possibilità di abituarsi a quello che sarà il suo nuovo aspetto e di mostrare il video ad amici e parenti per raccogliere impressioni e suggerimenti.
Tutti i dati raccolti e le foto vengono utilizzate per realizzare, in forma digitale, il nuovo sorriso della paziente. Il progetto digitale viene trasmesso al laboratorio, dove si procede con la creazione dei nuovi denti, che avviene apportando sottili strati di cera su modelli di gesso realizzati in base alle misure prese precedentemente in studio. Questa lavorazione porta alla creazione di mascherine che vengono utilizzate per realizzare il Mock-Up direttamente in bocca.
Il Mock-Up consiste nell’andare ad utilizzare la mascherina creata in laboratorio come uno stampo dentro al quale inserire un materiale (resina o composito) che utilizzeremo sui denti del paziente in maniera temporanea. A questo punto è possibile vedere in anteprima, ma questa volta fisicamente, quello che sarà il risultato finale. Nel caso in cui fosse necessario, è possibile effettuare modifiche al progetto.
Dopo l’approvazione da parte del paziente, si passa alla fase successiva del trattamento. Vengono prese le impronte che serviranno a creare dei modelli in gesso definitivi che saranno utilizzati per creare le faccette che questa volta saranno in ceramica, e non in cera. Arrivati a questo punto si procede con l’ultima seduta, nella quale andremo a cementare il nuovo sorriso del paziente.
Il risultato
Il risultato è che anche tu potrai avere un sorriso perfetto in poche sedute. E un sorriso bello e sano significa aumentare la propria autostima. Avvenuta la trasformazione, potrai tornare a sorridere senza imbarazzo e senza sforzarti per non ridere di gusto quando vorresti (e dovresti). Potrai guardarti allo specchio e vedere una persona nuova, più sicura di sé. Con un sorriso irresistibile. Da VIP.